FERRARA: CAMPAGNA INFORMATIVA PREVISTA PER LA REALIZZAZIONE DELL’INTERRAMENTO

Lo scorso 12 luglio 2018 presso il Comune di Ferrara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della recente aggiudicazione all’impresa di costruzioni SALC da parte di FER e dei lavori per la realizzazione del nuovo assetto dei trasporti ferroviari di Ferrara.

L’opera, che darà benefici a Ferrara e ai suoi cittadini, con un impatto sull’ambiente e il potenziale sviluppo del traffico passeggeri, comprende l’interramento dei binari sulle linee Ferrara-Codigoro e Ferrara-Ravenna, che attualmente attraversano via Bologna e via Boldrini e l’eliminazione dei passaggi a livello consentendo un miglioramento della viabilità lungo l’arteria cittadina.

Al riguardo FER garantirà un’informazione puntuale e aggiornata alla cittadinanza, sia divulgando in anticipo il progetto nei suoi passaggi fondamentali, sia comunicando gli specifici interventi che richiederanno eventuali modifiche al traffico o all’accesso a determinate zone.
Maggiori dettagli in merito saranno disponibili alla consegna del progetto esecutivo da parte della società vincitrice, allo scadere dei 150 giorni previsti dal bando.
Nel frattempo FER, insieme alle istituzioni territoriali, avvieranno i canali di comunicazione che saranno utilizzati per preparare i cittadini al cantiere prima dell’avvio dei lavori e mantenerli informati sul loro svolgimento, con un’apposita sezione sul sito web www.fer.it, incontri con le istituzioni, la stampa e i cittadini a cadenza regolare, materiale informativo da distribuire al pubblico.

Presentazione interramento

Privacy | Copyright