LINEA CASALECCHIO-VIGNOLA: INTERVENTI DI MANUTENZIONE SUL PONTE FERROVIARIO SUL PANARO

In relazione alla situazione dei ponti ferroviari delle linee ferroviarie regionali è stata riscontrata, in merito allo stato di conservazione della struttura del Ponte ferroviario in località Savignano sul Panaro della linea Casalecchio-Vignola, una situazione strutturale del manufatto che necessita di un significativo intervento manutentivo .


Pertanto , in considerazione delle risultanze della ulteriore ispezione svolta in data 03/02/2019, si comunica che, in via precauzionale, FER ha provveduto ad imporre  la limitazione della velocità dei convogli a 30 km/h sul ponte.

Tale limitazione permetterà di mantenere in esercizio la tratta di linea Bazzano -Vignola fino all’esecuzione degli indispensabili interventi di manutenzione straordinaria che saranno  eseguiti entro la prossima estate. 

Al riguardo, giova sottolineare che la Regione Emilia-Romagna ha immediatamente stanziato le risorse necessarie per la realizzazione dei lavori di consolidamento del ponte sul Panaro stimate in circa 1,5 milioni di euro.

Tutto ciò premesso si prevede che il ritardo dei treni sugli orari previsti, indotto dal rallentamento sul ponte, sarà contenuto al massimo entro i 5 minuti e quindi non risulta necessaria una modifica dell’orario.

Privacy | Copyright