Lunedì 13 maggio riprende la circolazione dei treni sull’intera linea Parma-Suzzara

Da lunedì 13 maggio la circolazione dei treni sul tratto Parma-Brescello della linea ferroviaria Parma-Suzzara sarà interamente ripristinata dopo la conclusione dei lavori di rifacimento della massicciata ferroviaria e dei binari.

Il nuovo orario ferroviario che sostituirà l’orario provvisorio attuale, effettuato in coincidenza a Brescello con bus sostitutivi da e per Parma, prevede il mantenimento di 13 treni in direzione Suzzara con partenza al minuto 53 e 12 treni in direzione Parma con partenza al minuto 18 pressoché di ogni ora.

Il rispristino della circolazione dei treni sull’intera tratta comporterà anche il ritorno all’orario di arrivo a Parma al minuto 21 di ogni ora, auspicato dall’utenza pendolare scolastica, in particolare nella fascia oraria del mattino.

Resterà invariato il servizio festivo, già effettuato prima dell’interruzione con quattro coppie di bus sostitutivi.

Nel periodo estivo è programmata l’autosostituzione, come negli anni precedenti, di due coppie di treni nei giorni feriali (95510-95512 e 95513-95511).

In vista della ripresa del servizio ferroviario sull’intera Parma-Suzzara, Tper sta provvedendo in questi giorni alla diffusione dell’informazione ai viaggiatori tramite sito web, annunci a bordo treno, pubblicazione di avvisi e nuovi orari in stazione, presso le paline di fermata e a bordo dei bus sostitutivi.

Privacy | Copyright