Comunicato Stampa di FER in merito all’evento occorso il 06/04//2023 in Comune di Crespellano

Il presente comunicato viene diramato a precisazione degli articoli di giornale circa il sinistro avvenuto in data del 06/04/2023 presso l’intersezione di Via Michele Ferro in Comune di Crespellano, lungo la linea ferroviaria Casalecchio – Vignola.

A tal riguardo preme precisare che l’autoveicolo coinvolto nel sinistro con il Treno, in transito in prossimità del passaggio a livello n. 10 al km 12+682 in Comune di Crespellano, non si sarebbe fermato al segnale del passaggio a livello, impegnando la sede ferroviaria e arrestandosi su di essa senza sgombrare immediatamente il passaggio a livello, rimanendo, così, bloccata fra le barriere che, nel frattempo, si erano regolarmente chiuse per proteggere il passaggio del treno.

L’evento, quindi, sarebbe imputabile ad una condotta imprudente dell’utente della strada posta in violazione dell’art. 147 del Codice della Strada che prevede di sgombrare con sollecitudine la sede ferroviaria.

Con l’occasione FER s.r.l. quale gestore dell’infrastruttura ferroviaria raccomanda agli automobilisti di usare la massima attenzione e cautela, rispettando rigorosamente la segnaletica orizzontale e verticale posta in prossimità degli attraversamenti ferroviari al fine di scongiurare il ripetersi di analoghi incidenti.

Privacy | Copyright