Comunicato Stampa

Al contrario di quanto riportato anche da alcuni organi di stampa, si precisa che i chilometri di linea ferroviaria regionale gestiti dalla nostra società, attrezzati con sistema di sicurezza SCMT, con “boe” di sicurezza  fisse a terra che emettono un segnale recepito dal sistema di bordo dei treni, sono 70,330 così suddivisi:

 

Linea

tratta

da km

a km

tot

Bologna Portomaggiore

Portomaggiore-Consandalo

46,190

42,985

3,205

Bologna Zanolini – BO( RFI)

2,742

1,501

1,241

Parma – Suzzara

II bivio parma est- Sorbolo

5,000

11,565

6,565

Guastalla – Suzzara (RFI)

31,356

43,869

12,513

Suzzara- Ferrara

Suzzara (RFI) – Pegognaga

1,000

10,226

9,226

Schivenoglia – Magnacavallo

28,908

41,086

12,178

Vigarano – Ferrara (RFI)

72,637

81,400

8,763

Ferrara – Codigoro

Ferrara (RFI) – Città del Ragazzo

0,000

7,042

7,042

Modena – Sassuolo

Modena (RFI)- Modena PM

0,000

2,021

2,021

Reggio – Guastalla

S. Lazzaro – Reggio S.Croce

20,434

23,821

3,387

Reggio – Sassuolo

Reggio Emilia – Via Emilia Ospizio

22,494

20,335

2,159

Reggio – Ciano

Reggio Emilia – Reggio S. Stefano

0,000

2,030

2,030

TOT

70,330

 

Si evidenzia inoltre che è in corso di attrezzaggio con sistema SCMT la linea Casalecchio-Vignola, mentre la linea Reggio Emilia – Ciano sarà cantierata da settembre 2016.

Sulle tratte di competenza FER è presente un sistema automatico di distanziamento dei treni detto “blocco conta assi”, che impedisce al regolatore della circolazione l’invio di due treni sulla medesima tratta.

 

Privacy | Copyright