FER collabora all’iniziativa della Scuola di Alta Formazione in “Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata- infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data e gestione dei progetti”
Il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione – Guglielmo Marconi – (DEI) con sede in Bologna attiva la Scuola di Alta Formazione in “Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata- infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data e gestione dei progetti” della durata di 4 settimane, in lingua italiana.
La Scuola di Alta Formazione è attivata col supporto organizzativo della Fondazione Alma Mater e in collaborazione con FER, Alstom Ferroviaria SPA, Ferrovie dello Stato Spa, Costruzioni Linee Ferroviarie Spa, SADEL Spa, SIFEL Spa. SITE Spa, TPER Spa.
La Scuola di Alta Formazione si propone la realizzazione di un percorso formativo finalizzato al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore della mobilità integrata.
I partecipanti acquisiranno conoscenze potenzialmente spendibili nelle Amministrazioni, nelle Società Ferroviarie, nelle Società di Ingegneria nei Centri di Ricerca e nelle Imprese e Industrie che operano nel settore dei Trasporti. Al termine della Scuola, presso le Aziende Partner e sulla base della loro disponibilità, potranno svolgersi stage o tesi di laurea.
L’evento di presentazione ufficiale della Scuola alla Stampa si svolgerà in Rettorato il giorno 24 maggio alle ore 12.00 mentre si terrà la prima presentazione della Scuola agli studenti il giorno 31 maggio alle ore 14.00 presso la Scuola di Ingegneria di Bologna.
Ulteriori informazioni su obiettivi e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione della Scuola di Alta Formazione pubblicata sul sito web: https: //eventi.unibo.it/SAFIngegneriamobilitàintegrata2017
Scarica Locandina
Scarica Bando Scuola Alta formazione