Venerdì 15 settembre 2017: riapre la linea Reggio Emilia-Guastalla

Domani, Venerdì 15 Settembre 2017, riaprirà la linea ferroviaria Reggio Emilia – Guastalla.

La linea è stata oggetto, durante il periodo estivo​, di importanti lavori in particolare nella tratta Novellara Guastalla.

I lavori si sono resi necessari per risanare il terreno sottostante la massicciata ferroviaria, che era diventato instabile e causa di ​continui disallineamenti ed avvallamenti del binario anche consistenti.

Queste problematiche​, alcune delle quali perduravano da decenni, sono state la causa principale dei continui rallentamenti per la circolazione dei treni con conseguenti ritardi e disagi per gli utenti che con questi interventi dovrebbero essere ​finalmente risolti.

Inoltre, vista l’interruzione della circolazione, la ferrovia è stata oggetto di interventi di posa dei pali per la trazione elettrica per predisporre la linea, in prospettiva, alla circolazione dei treni elettrici.

Privacy | Copyright